Ingredienti
IMPASTO:
-180g di burro morbido
-300g di farina 00
-1 uovo
-30g di miele
-80g di zucchero di canna
- scorza di 1 limone
-1 cucchiaino di vaniglia
-2g di sale
-2/3 cucchiaini di cannella
DECORAZIONE:
-100g cioccolato bianco
-100g cioccolato fondente
-zuccherini colorati
Procedimento
- In una ciotola unite 150g di farina con lo zucchero e il burro, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti: il sale, la vaniglia, la scorza di limone, il miele, la cannella, e infine l’uovo; impastate il tutto con le mani.
2. A questo punto l’impasto risulterà appiccicoso, spostatevi su una spianatoia e aggiungete la restante farina. Fate incorporare la farina e lavorate il panetto finché non risulterà liscio. Lasciate riposare l’impasto in frigo per 2 ore.
3. Passate le due ore, riprendete l’impasto e spolverate la spianatoia con della farina, adagiate sopra il panetto e cominciate a stenderlo con il mattarello. Lo spessore può variare, io vi consiglio una sfoglia di circa 3 mm.
4. Ora, con le formine che più vi piacciono, create i vostri biscotti. Una volta riempita la teglia, cuocete in forno preriscaldato a 180° forno statico per 12/15 minuti.
5. Una volta cotti i biscotti, passate alla decorazione. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato che più preferite. Una volta sciolto immergete metà biscotto nel cioccolato e poi cospargetelo con i confettini colorati. Quando saranno completamente asciutti, sono pronti per essere mangiati.
Aggiungi commento
Commenti